lunedì 7 marzo 2016

Bobby


Bobby

Nome: R. I. P. Palmeri
Soprannomi: “Bobby”
Sesso: Femmina
Specie: Umana (Homo sapiens sapiens)
Altezza: 1, 54 cm
Peso: 51 kg
Capelli: Castano chiaro-biondo scuro
Occhi: Verdi e dorati
Storia:
Nasce il 6 Luglio 1999 da un professore e una matta nel sassolino su cui inciampa lo stivale italiano, la Sicilia, in una paese in provincia di Trapani. Ha una sorella di cinque anni più grande di lei che quand'era piccola le insegnò a non pronunciare mai il suo nome, così le dava nomi in codice sul momento a seconda di quello che le ispirava di più. Uno particolarmente bello può durare per lustri. Inizialmente tra le due non sono certo cuori e arcobaleni, ma col tempo cominciano ad avvicinarsi e ad apprezzare le stesse cose.
All'età di cinque anni affronta un trasferimento: all'inizio non vuole andare via e odia genuinamente e intensamente il responsabile dei traslochi, ma comincia a incuriosirsi quando vengono caricati tutti su un sottomarino, e quindi non frigna più. Al tempo, con i capelli a caschetto e una maglia rosa con uno yorkshire, le sembra tutto un sogno. Lei e la sua famiglia approdano sull'Isola, da cui non partiranno più, un paradiso perfetto perfetto pieno di piante, sole e animali, che riempie di entusiasmo padre e sorelline, ma lascia piuttosto scontenta la madre.
Il motivo del trasferimento è il fatto che la matta è stata offerta come volontaria per degli esperimenti da fare su cavie umane in cambio di un certo quantitativo di denaro che sistemerà la loro famiglia per sempre.
Quando Bobby ha sei anni, inizia a frequentare i corsi d'istruzione per bimbi Altri, che conta tre iscritti compresa lei e sua sorella. Poi arriva un altro bimbo. Poi sua madre schiatta in un esperimento e lei si chiede se dovrebbe essere triste, poi fa un balletto.
Impara tutto ciò che c'è da sapere sul bosco e abbandona le scarpe che non le erano mai state troppo simpatiche, e per iniziativa personale diminuisce il numero di docce settimanali. Diventa quasi inseparabile dalla sorella e scopre che adesso l'Isola è tagliata fuori dal resto del mondo con un improvviso campo magnetico, forse voluto dal mitico divino Jacob, creatura mistica di diffuso culto tra gli Altri, che probabilmente ha interferito con le macchine che controllavano sua madre durante un'operazione piuttosto complicata. Ci pensa su, fa un balletto migliorato e impara a tirare col fucile, anche se presto rimarrà affascinata dal tiro con l'arco.
A sette anni fa il suo primo incontro con un folletto, a cui tira una sassata perchè le dice che è scema. Da allora le staranno molto in antipatia. Una delle sue principali ambizioni è circondarsi di uccellini, cerbiattini, lucertoline e orsi polari come una principessa Disney selvaggia. Vorrebbe anche un cane già che c'è, ma non ce n'è ombra di cani in cerca di padrone; ma a quattordici anni lei e la sua famiglia si prenderanno cura solo di un orsetto polare di nome Rinaldo che, anche ora che è un panzone immenso, viene a grugnire alla porta ogni tanto nella speranza di ricevere qualcosa da mangiare.
Diventerà amica di Alex Bomb dopo avere scoperto l'agognatissimo Cuore d'Oro dell'Isola, protagonista delle fiabe della sua infanzia (che il padre ha appreso dagli Altri, ovviamente, scambiando ricette con Ben Linus), che entra a far parte della famiglia anche se è un po' musone. Faranno insieme molte scampagnate e le suoneranno di santa ragione ai folletti nella Disinfestazione, e riusciranno infine, solo dopo molti anni, a fregare il cane a un gruppo di poveracci di un telefilm chiamato “Persi” venuti sull'Isola a schiattare in rapida successione, e lo ribattezzeranno Anselmo.

Curiosità:
-Nessuno conosce il suo nome completo a parte la sua famiglia (compreso il cane Anselmo) e Alex.
-Bobby ha molte abilità: sa sparare, tirare d'arco, disegnare, scrivere, cucinare, suonare tre strumenti musicali, seguire le tracce, ha un'ottima memoria, parla fluentemente italiano, inglese e un po' di spagnolo appreso da Richard (il vice della tribù), fa jogging, ama scalare e nuotare, pratica un po' di tennis e snorkeling. È brava anche con gli scacchi; le piace il backgammon ma non è un asso.
-Quando Vampirella atterra sull'Isola, lei e sua sorella non sono insieme perchè Bobby è sull'Isola Medusa, affiancata a quella principale, per recuparere i bagagli della famiglia che si stava momentaneamente trasferendo sull'Isola principale perchè avevano appena trovato Rinaldo e volevano poterlo accudire al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento