mercoledì 4 novembre 2015

Pascale Contessa


Pascale Contessa

Nome: Pascale Contessa
Soprannomi: “Il Re di Oyster Bay” “Il profeta della Grande Mela” “Il boss” “Zerbino”
Sesso: Maschio
Specie: Umano (Homo sapiens sapiens)
Altezza: 1, 65 m
Peso: 70 kg
Capelli: Grigi e pochi, ma castani in gioventù
Occhi: Castani
Storia:

Pascale nasce a New York il 25 Dicembre del 1967 da una famiglia di origini italiane, con un gemello identico a lui. Passerà una gioventù estremamente travagliata, diventando presto orfano.
Già da giovanissimo gran parte della sua vita è contaminata dalla “parte oscura” della Grande Mela, e trova del tutto normali minacce di morte, contrabbandi e criminalità. Pian piano comincia a costruire un piccolo impero criminale insieme al gemello e ai loro due migliori amici: uno si curerà della loro difesa personale e l'altro curerà i contatti con il mondo della malavita garantendo appigli e contrattazioni pulite. Si uniscono a loro i fratelli Picciotti, sgherri conosciutissimi nei bassifondi, che Pascale conosce offrendo a Genna Picciotti una caramella alla stazione del metro, e da lì la loro popolarità aumenta esponenzialmente, reclutando nuovi membri che danno stabilità all'organizzazione.
Viene chiamata Bulè, come il consiglio cittadino delle polis greche, nato come corpo aristocratico intorno ai re arcaici, e i due fratelli decisero di presentarsi come un'unica persona per rafforzare la propria autorità e dare un'impressione di grande prontezza con lo svolgimento dei compiti che una simile carica comporta (due teste sono meglio di una, eh).
Pascale ne approfitta per eclissarsi dietro l'ombra del fratello, assaporando il potere senza doverne davvero sentire tutto il carico e le responsabilità. Si interroga poco su quello che effettivamente compie, perchè non si rende mai direttamente colpevole di un omicidio o un interrogatorio... ma la sua vita cambia completamente quando assiste di persona al sequestro della famiglia di un boss rivale, con l'uccisione degli uomini di fiducia che erano lì per proteggere la moglie e la figlia del rivale.
Cambia vita, comincia a rinunciare alle missioni, si chiude in sé stesso. Il fratello cerca di aiutarlo, gli da la possibilità di riprendersi guidando lui l'organizzazione (segretamente compiaciuto del potere acquisito, ma addolorato per la condizione di Pascale). Rischia la depressione, quando, sperando di riscuoterlo, il suo gemello gli affida un incarico semplicissimo (e inutile): dovrà osservare un locale in cui si dice avvengano cose fuori dalla norma, il Gatto Nero.
Pascale accetta annuendo come uno zombie con il rivoletto di bava, e si reca lì... così conosce Hyerasolem Bora, una donna che gli appare bellissima e piena di vita.
Il suo inutile incarico gli diventa improvvisamente un impegno molto caro: passa tutti i giorni al Gatto Nero, ordinando sempre un milkshake alla fragola e conversando con la cameriera più scorbutica del personale che lo zerbina spietatamente. Quando comincia a lasciare mance generose, però, Girasolemma diventa tutta zucchero e miele, e comincia a provare un sentimento sincero per l'avventore: si sono innamorati.
Pascale sfrutta il proprio potere per cambiare identità, prendendo il cognome dal ramo materno della famiglia, e riesce a fidanzarsi e allontanarsi dalla Bulè insieme a Girasolemma. Il fratello rimane disappuntato, ma lo lascia andare augurandogli ogni bene.
La ex-cameriera molla immediatamente il lavoro e si mette in panciolle, che a lungo andare sarebbe stato più conveniente – economicamente parlando – sposarsi con una Ferrari fatta di Rolex.
Di questo periodo della sua vita ci rimane poco, perchè ha fatto in modo di cancellare il suo passato il più possibile (cosa per fortuna semplice visto che aveva spesso finto di essere suo fratello, crogiolandosi nella propria identità fantasma) per non ricondurre nessuno alla sua famiglia.
Sposa Girasolemma e si trasferisce con lei a Baltimora, Maryland. Avranno insieme una bambina, Vampirella, affetta da albinismo, che risveglierà in lui tutto l'isinto paterno possibile.
Si appassionerà ai My Little Pony guardandoli insieme a lei, riconoscendosi in Fluttershy, ma coll'andare del tempo smetterà di guardarli perchè non ha più la scusa della bambina piccola (anche se ogni tanto una sbirciatina alle serie nuove la da).

Curiosità:
-Ha una fortissima tendenza a farsi zerbinare ed è generalmente di carattere pacato e sottomesso, perciò l'unico motivo per cui è riuscito a rimanere tanto a lungo a capo della Bulè è il suo incredibile talento per la recitazione: si limitava a imitare il fratello con una maestria tale che anche in situazioni di forte pressione avrebbe potuto reagire quasi esattamente come lui.
-Nonostante sia un bravissimo attore, spesso rifiuta questo talento perchè detesta mentire: si trova talvolta a dire la verità anche in modo assillante a chi lo circonda, ostinandosi ad esempio a riferire tutti i giorni che colore sono i suoi calzini. Non riesce a mentire se non si immedesima nel fratello.
-La finanza non lo becca ad avere un reddito molto più alto di quello che dovrebbe essere perchè ha un amico di infanzia che lo protegge dall'interno del fisco.

Nessun commento:

Posta un commento